Resta al passo sui progressi della ricerca, sulle iniziative e tutte le novità AIRC.
Dove trovare
le Arance della Salute
Sabato 24 gennaio migliaia di volontari AIRC tornano nelle piazze di tutta Italia per distribuire i prodotti solidali di AIRC.

Sabato 24 gennaio migliaia di volontari AIRC tornano nelle piazze di tutta Italia per distribuire i prodotti solidali di AIRC: reticelle di arance rosse (donazione minima 13 euro), vasetti di marmellata di arance rosse (donazione minima 8 euro) e vasetti di miele di fiori d’arancio (donazione minima 10 euro).
Le arance rosse contengono gli antociani, pigmenti naturali con note proprietà antiossidanti e sono fonte di vitamina C. La vitamina C, nell'ambito di una sana e varia alimentazione, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Con una sola arancia si copre più di due terzi del fabbisogno giornaliero di questa importante vitamina.
Trova il punto di distribuzione più vicino nella mappa qui sotto!
Trova la piazza!
Trova nella mappa la piazza più vicina!
Inserisci il tuo indirizzo o usa la funzione di geolocalizzazione per trovare la piazza più vicina!
Ricerca
Scopri le ricette con le Arance della Salute
In piazza con i prodotti solidali troverai una pubblicazione speciale con indicazioni utili per distinguere le informazioni false da quelle attendibili e fondate sulla scienza, e per sfatare alcuni miti su alimentazione, attività fisica e comportamenti salutari. All’interno le ricette di Michela Dessì, Camilla Benetollo e Riccardo Di Deo per utilizzare le arance in modo creativo e salutare.

Ricerca
Cancro
io ti boccio
Mentre i volontari sono nelle piazze, le Arance della Salute entrano nelle scuole insieme a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, insegnanti e genitori nell’ambito di “Cancro io ti boccio”, un progetto di cittadinanza attiva di Fondazione AIRC in cui coesistono impegno e contenuti educativi sulla prevenzione e sulla cultura scientifica.

